Descrizione
Cinnamomo – Il confetto di Giovan Battista Moroni®
Il cinnamomo è il più antico dei prodotti alimentari tipici della bergamasca. Simbolo di ricchezza, dal medio evo sino all’inizio dell’era moderna, non poteva mancare nei deschi nobiliari offerto come “bon bon”
Il preferito da Moroni era il Cinnamomo.
La rinomata abilità dei Maestri Confettieri bergamaschi ha valso a Bergamo il blasone di Capitale internazionale dei Confetti d’Eccellenza.
In occasione dell’anno moroniano, il Comune di Albino riscopre la vocazione di Bergamo capitale dei Confetti e propone: Cinnamomo il Confetto di Giovan Battista Moroni.
Grazie alla collaborazione con La Dolciaria Bergamasca: TironS’ Maestri Confettieri, storica azienda bergamasca, che è proprietaria e sapiente custode delle ricette originali dell’epoca.
INGREDIENTI: Un filo di preziosa cannella avvolta in sottili veli di zucchero, che l’Arte del Maestro Confettiere cristallizza in un lungo processo di lavorazione, che dura oltre due mesi. Lavorato rigorosamente secondo la ricetta originale dell’epoca.
senza glutine senza lattosio senza frutta secca adatto a vegani
Per la degustazione lasciati guidare dalla Pergamena che trovi in ogni scatola per gustare e vivere al meglio l’Esperienza del Cinnamomo